CHI SIAMO
Nel contesto della liberalizzazione del mercato dei servizi postali, Fenice Post è un operatore privato che si posiziona sul segmento business con un'offerta innovativa ed un'ampia gamma di servizi integrati in grado di seguire l'intero processo postale: dall'elaborazione dei dati, alla produzione e stampa di documenti e alla loro distribuzione e consegna certificata.
LA CARTA DEI SERVIZI
La Carta dei Servizi di Fenice Post indica gli obiettivi di qualità dei servizi postali offerti e definisce le procedure di gestione dei reclami così da assicurare strumenti di tutela a favore degli utenti, in conformità alle delibere dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) n. 184/13/CONS - "Approvazione del Regolamento in materia di definizione delle controversie derivanti dai reclami nel settore postale", della "Direttiva generale per l'adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte servizi" - n. 413/14/CONS "Direttiva generale per l'adozione da parte dei fornitori dei servizi postali delle carte dei servizi", n. 600/18/CONS - "Approvazione del regolamento in materia di misure e modalità di corresponsione degli indennizzi relativi alla notificazione di atti a mezzo posta" e n. 155/197CONS - " Integrazione alla regolamentazione in materia di notificazione a mezzo del servizio postale, a seguito delle modifiche introdotte dalla legge 30 dicembre 2018, n.145 ".
Di seguito link per accesso a Carta dei Servizi e lettera di reclamo.
Fenice Post Istanza conciliazione
L'attività di tutela degli utenti nel settore postale è svolta dall'AGCOM.
L'attività svolta dall'Autorità consiste nella vigilanza sugli specifici obblighi che gravano sui fornitori e nella predisposizione di interventi volti a incrementare le garanzie per gli utenti.
Di seguito link per accesso diretto al sito dell'Autorità alla sezione dei servizi postali
https://www.agcom.it/servizipostali